Un luogo ricco di storia, un’atmosfera calda e accogliente, una cucina semplice ed equilibrata. Il ristorante di Masseria Celentano è il luogo ideale dove cenare o organizzare il tuo evento aziendale e la tua ricorrenza privata.
Il ristorante accoglie i suoi ospiti nelle due ampie sale interne e, nella stagione più calda, negli ambienti esterni, tra piscina, giardino e ulivi secolari. A questi spazi, si aggiungono la cantina privata e l’alcova, dove fare colazione o cenare in un’atmosfera più intima.
Ingredienti semplici e genuini, verdure bio del nostro orto, animali allevati nelle nostre stalle, pasta fatta a mano e i vini della nostra cantina. Tutto, qui, rievoca i profumi e i sapori del nostro territorio: la Daunia.
A partire da questi ingredienti genuini e da materie prime di qualità, le mani sapienti di Donna Adele preparano piatti semplici e essenziali, ricchi di profumi e sapori.
Il protagonista della cucina è il nostro olio Citerna, prodotto dagli ulivi secolari che circondano Masseria Celentano e da quelli, in collina, attorno all’antico borgo di Pietramontecorvino, paese di origine di Alberto Longo, proprietario della masseria.
Potrai degustarlo in un percorso enogastronomico che comprende i prodotti della nostra terra, carni alla brace, ragù, formaggi, mozzarelle e salumi.
Verdure, uva e olio: tutti i nostri prodotti sono biologici e a km 0. Questo significa che vengono coltivati, raccolti e trasformati direttamente in masseria, per offrire la massima freschezza e qualità ai nostri ospiti e ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività.
La nostra alcova è disponibile per prenotazioni esclusive. Che si tratti di una cena intima o di un piccolo evento privato, la saletta può essere riservata interamente per offrirti un’esperienza raffinata e confortevole.